Aprire il barattolo e togliere il coperchio salva-aroma, mettere il barattolo nel fornello scalda-resina e regolarlo alla massima potenza.
Dopo circa 10 minuti noterete che i bordi della resina si sono sciolti, a quel punto usate una paletta in legno facendo pressione sul bordo per capovolgere la resina e far emergere la resina già sciolta. Potete ora regolare il fornello ad una temperatura di utilizzo di 36-38 gradi.
Prendere della resina sciolta con la paletta e dopo aver verificato che non sia troppo calda scaricarla tutta nello stesso punto della parte da trattare, quindi spalmarla nel verso del pelo, fino a creare uno strato di un paio di millimetri di spessore.
Quando si finisce di spalmare una striscia va effettuata l’operazione di chiusura creando un semicerchio finale.
Dopo circa 10 secondi, potete procedere con la rimozione.
La rimozione si effettua alzando il lembo finale della resina con un dito e procedendo poi allo sfilamento (sempre in verso contrario al pelo); questa operazione va effettuata in direzione il più possibile parallela alla pelle, mai verso l’alto, così facendo il pelo verrà sfilato con tutto il bulbo pilifero dal poro della pelle; potete aiutarvi tenendo tesa la pelle con l'altra mano.
Utilizzeremo poi la resina appena rimossa per togliere gli eventuali residui di resina dalla pelle.
Epilresin è un prodotto molto delicato, quindi è possibile ripassare su una zona appena trattata, si consiglia tuttavia di non superare le 3 applicazioni consecutive, dato che si manifesterà in quel punto un aumento progressivo di temperatura.
Epilresin non causa peli incarniti, poiché se utilizzata correttamente non spezza il pelo ma lo sfila completamente dalla pelle.
Epilresin non dà follicolite, perché non toglie il film idro-lipidico della pelle lasciandola protetta dalle eventuali aggressioni batteriche che determinano appunto la follicolite.
Epilresin non da doppie ricrescite perché a lungo andare (dai 3 ai 6 mesi) porta i peli ad un’unica ricrescita (fase anagen).
Epilresin può essere usata su pelle delicata, pelle con vene varicose o capillari in superficie perché ha un punto di fusione più basso della cera e non traumatizza la pelle
Con Epilresin, appena effettuata la depilazione, ci si può esporre ad un solarium a raggi UV o direttamente alla luce del sole perché è meno aggressiva della cera ed inoltre gli oli essenziali in essa contenuti vanno a decongestionare, nutrire e sfiammare la pelle.
Epilresin non ha controindicazioni ne limiti di età, e con l’utilizzo continuo, dopo i primi 3 mesi potremmo vedere un notevole diradamento della peluria e un’assottigliamento del pelo.
E' possibile anche un utilizzo giornaliero della resina per tutte quelle zone critiche come la zona sotto il mento (un punto delicato ed ormonale come per l’inguine) dove spesso si forma una peluria consistente.